Translate

venerdì 30 agosto 2013

Michael Jung subito davanti a tutti a Malmö


E' terminata da circa un'ora la prova di Dressage dei Campionati Europei di Completo: da ieri a Malmö sono entrati in rettangolo ben 61 binomi, a rappresentare il meglio del completo europeo.

La classifica svela subito le intenzioni di Michael Jung: il fuoriclasse tedesco, oro olimpico a Londra 2012, non si è fatto per nulla spaventare dal forfait (causa infortunio) di Sam FBW, suo cavallo di punta, ed ha conquistato subito la testa della classifica in sella ad Halunke FBW.

Benissimo anche William Fox-Pitt, un altro che non ha bisogno di presentazioni e che punta deciso verso il titolo continentale: per lui un provvisorio secondo posto. 

Abbastanza bene anche la nostra Vittoria Panizzon, quindicesima in sella alla grigia Borough Pennyz, mentre sono un pò più indietro gli altri italiani. Per i nostri è arrivato comunque un quinto posto nella classifica a squadre provvisoria (anche lì la Germania è prima) che deve dare grandi motivazioni: il Completo è una disciplina che riserva fino all'ultimo tantissime sorprese e ci sono ancora da disputare due prove, il cross country ed il salto ostacoli, capaci di rimettere tutto in discussione.

Appuntamento quindi a domani, con la prova di cross..forza Italia!

Un saluto.

Nessun commento:

Posta un commento