Translate

giovedì 22 agosto 2013

Europei di Dressage: Germania Uber Alles!!



Il primo verdetto di questi Europei di Herning riguarda il Dressage a squadre: dopo alcuni anni di dominio olandese e britannico, la Germania conquista il trofeo continentale a squadre e lo fa battendo chi? Proprio loro, Olanda e Gran Bretagna, classificatesi al secondo e terzo posto al termine di un'emozionante Grand Prix.

Legittima quindi la festa tedesca e, risultati alla mano, la prova a squadre conferma ancora una volta lo strapotere delle tre nazioni sopracitate per quanto riguarda questa disciplina. All'interno del team tedesco chi ha un motivo in più per sorridere è Helen Langehanenberg, capace con il suo Damon Hill di cogliere il proprio record personale in Grand Prix (84,377%) proprio durante un Europeo vinto. Insomma, sono soddisfazioni! E grande soddisfazione, testimoniata dalle lacrime di gioia, la deve aver provata anche Charlotte Dujardin al termine della sua ripresa: per la giovane britannica e Valegro è arrivato infatti un punteggio di 85.942 che, oltre al primo posto provvisorio nella classifica individuale, le vale anche il record del mondo in Grand Prix.

Altro protagonista molto atteso era il binomio "made in Italy" Valentina Truppa/Fixdesign Eremo Del Castegno: per loro, al termine del Grand Prix, un dodicesimo posto provvisorio che lascia buone speranze di rientrare tra i primi dieci della classifica individuale.

Domenica prossima di nuovo tutti in rettangolo con il Grand Prix Freestyle. La posta in palio? Il titolo individuale di Campione Europeo...state pur certi, ne vedremo delle belle.

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento