Translate

martedì 20 agosto 2013

Europei di Dressage e Salto Ostacoli: da domani si comincia!!


L'attesa è finita: da domani, fino a Domenica 25 Agosto, comincieranno ad Herning (Danimarca) i Campionati Europei di Dressage e Salto Ostacoli.

Il meglio dell'equitazione europea è pronto a scendere in campo e l'elenco dei partenti per entrambe le discipline, nonostante le diverse assenze per infortunio che hanno coinvolto cavalli e cavalieri, è di livello assoluto. 

Anche l'Italia sarà in gara in entrambe le discipline e, a proposito, non mancano i motivi per auspicarsi dei risultati soddisfacenti. Nel Dressage individuale Valentina Truppa (nona nel ranking mondiale) è alla caccia di un podio che ritengo ampiamente alla sua portata mentre, nella prova a squadre, torniamo a schierare un team dopo ben 12 anni. Valentina Truppa, Micol Rustignoli, Federica Scolari ed Ester Soldi sono la squadra più giovane del Campionato e mi auguro possano fare davvero bene.

Nel Salto Ostacoli schieriamo un team che non parte certo con i favori del pronostico ma, nonostante ciò, ha le potenzialità per fare bene: mancano Natale Chiaudani e Fixdesign Almero, ma Piergiorgio Bucci, Giovanni Consorti, Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano e Luca Moneta hanno le capacità per regalarci qualche soddisfazione. Per l'individuale sarà una gara più dura, ma tentare non nuoce.


In bocca al lupo quindi ai nostri atleti in gara!Attraverso il blog ed il sito www.sef-italia.it seguirò giorno per giorno gli sviluppi dei Campionati...vi aspetto per risultati, classifiche ed analisi.

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento