Translate

lunedì 29 luglio 2013

Grande spettacolo ad Arezzo con gli Europei Pony


Ciao a tutti!
Oggi, sulla rivista online Sefmagazine, ho scritto un articolo relativo ai Campionati Europei Pony.
I Campionati si sono tenuti quest'anno in Italia, per la precisione all'Arezzo Equestrian Centre, offrendo uno spettacolo veramente notevole: da Martedì scorso a ieri sono scesi in campo 160 cavalieri, con un livello tecnico di grande rilievo.
Una nota positiva va sicuramente all'organizzazione ed alla struttura dell'Arezzo Equestrian Centre: in un momento di oggettiva difficoltà dell'equitazione italiana, deve rendere orgogliosi il fatto che la struttura aretina si sia dimostrata pienamente all'altezza della situazione, conquistando il giudizio favorevole di tecnici e giudici.
Ed ora, spazio ai vincitori:

  • Salto Ostacoli individuale: primo posto per l'irlandese Susan Fitzpatrick, seguita dalla britannica Millie Allen e dalla danese Jessica Toelstang. 
  • Salto Ostacoli a squadre: oro europeo per la Germania, secondo e terzo posto per Gran Bretagna e Irlanda.
  • Dressage individuale: dominio della britannica Phoebe Peters, vincitrice sia del Grand Prix che del Freestyle. Dietro di lei l'olandese Lisanne Zoutendijk e la tedesca Semmieke Rothenberger. 
  • Dressage a squadre: ancora Germania sugli scudi, secondo e terzo posto per Olanda e Gran Bretagna.
  • Completo individuale: primo posto per la britannica Yasmin Ingham, seguita dai francesi Marine Bolleret e Victor Levecque.
  • Completo a squadre: Gran Bretagna in festa. Dopo il completo individuale, primo posto anche nella prova a squadre, davanti a Francia ed Irlanda.

Parliamo un pò anche degli atleti di casa nostra: buone indicazioni sono arrivate dal Completo (quarto posto a squadre) anche se per gli azzurrini è stato un europeo in chiaroscuro. A mio avviso questa esperienza deve rappresentare comunque una tappa importante per la crescita agonistica e personale di quelli che, ci auguriamo, possano essere i campioni di domani.

Nessun commento:

Posta un commento